HOME STAGING IN CASE ABITATE

L’Home Staging in una casa abitata è uno degli interventi più  difficili. La casa è il nostro nido privato e non è mai simpatico quando qualcuno viene a dirci che c’è qualcosa che non va… E’ necessario essere delicati ma decisi, simpatici ma ferrei nelle proprie scelte e soprattutto bisogna risolvere situazioni spesso davvero complesse senza mettere in reale difficoltà i proprietari che devono continuare a vivere in quella casa.

Soggiorno/pranzo PRIMA

Il primo dell’anno sono stata a fare un sopralluogo in questa casa.

La proprietaria si è resa molto disponibile, non solo ad un intervento di decluttering e riordino radicale, ma anche a trasferire i suoi gatti dai “nonni” per un periodo.

Soggiorno/pranzo DOPO

Questo è il risultato dopo qualche giorno. Naturalmente nulla è stato stravolto.

L’Home Staging non è interior design, quindi non si occupa di rinnovare gli interni, ma valorizzare l’immobile. Questo è un concetto fondamentale.

Il nostro intervento deve fare in modo che il cliente che prima vede le foto sul web e poi visita l’immobile, non venga distratto dal vissuto al suo interno, ma possa concentrarsi su quello che lo interessa davvero: se l’immobile è abbastanza grande, se è disposto nel modo giusto, se entrando percepisce quell’emozione che lo fa “sentire” come a casa propria.

Non sempre è necessario far traslocare gli animali domestici ma, senza entrare nei dettagli, questa era una situazione particolare e la proprietaria si è offerta di farlo in modo da poter inserire le tende, scoprire il divano e liberare il terrazzo. Per lei ora sarà molto più semplice preparare la casa per le visite.

Camera da letto PRIMA

Anche la camera da letto va preparata nel modo ottimale, liberata da tutto il superfluo e poi allestita.

Camera da letto DOPO

L’intervento entry level per le case abitate è anche piuttosto economico, dopo il primo sopralluogo di circa un’ora si invia al proprietario un report dettagliato con tutto quello che deve fare/modificare/togliere/sistemare.

Si torna per l’intervento definitivo, che solitamente dura 3/4 ore, per completare la preparazione delle stanze ed effettuare il servizio fotografico. I complementi inseriti di proprietà dell’home stager, a seconda dei casi, possono essere lasciati fino alla vendita dell’immobile.

Intervento realizzato con l’affiancamento della Home Stager start Martina Contin.

Qui l’album con il servizio fotografico completo.

Fosca de Luca Home Stager & Redesigner

Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi essere avvisato quando ci saranno nuovi articoli?
We respect your privacy.
Rinnovare Casa
Home Redesign - Home Staging - Microricettività - Formazione
We respect your privacy.