La preparazione di un immobile destinato alla vendita è il punto di partenza di un percorso più complesso che un agente immobiliare che voglia distinguersi sul mercato non può ignorare.

Tecnocasa Fosca de Luca

 

L’area manager TECNOCASA EMILIA ROMAGNA  mi ha invitata a condurre alcune giornate di formazione per i loro agenti immobiliari. Così ho chiesto la collaborazione di alcune colleghe della Community Home Staging Lovers, per aiutarmi nel diffondere la cultura dell’home staging.

Stefano Minghetti Area Manager Emilia Romagna

Stefano Minghetti – Area Manager Emilia Romagna

Ringrazio Stefano Minghetti che ha avuto l’intuizione di organizzare ben due giornate di formazione che si sono svolte il 15 e 22 settembre scorsi, con 59 agenti immobiliari responsabili delle agenzie e provenienti da tutta la regione.

Lo abbiamo chiamato perCorso di consapevolezza, a significare quanto sia necessario per un agente immobiliare professionista che voglia distinguersi dalla concorrenza, percepire e comprendere fino in fondo, il potenziale che può raggiungere con l’applicazione di quelle che in realtà sono semplici e basilari tecniche di marketing applicate agli immobili.

Il mio intervento è stato incentrato sul VALORE e sul POTERE DELLE IMMAGINI, sull’importanza di preparare gli immobili in modo adeguato al target di riferimento. Solo attraverso reali competenze trasversali nel settore è possibile risolvere situazioni spesso difficili e sbloccare così immobili che stazionano da tempo sul mercato; ecco perché è fondamentale affidarsi ad Home Stager Professionisti ed imparare ad evitare improbabili personaggi improvvisati.

Mirna Casadei Fosca de Luca Michela Galletti Francesca Martinelli

Mirna Casadei – Fosca de Luca – Michela Galletti – Francesca Martinelli

Michela Galletti ha dimostrato quanto sia necessario realizzare fotografie non solo belle e tecnicamente perfette ma anche in grado di suscitare emozioni. Senza tralasciare altri strumenti validi come le planimetrie in  2D e 3D.

La collega Mirna Casadei ha spiegato quanto sia necessaria la collaborazione tra Agente Immobiliare ed Home Stager in tutto l’iter di un allestimento, perché tutto il progetto abbia senso e per arrivare all’obiettivo comune che è quello di vendere/affittare l’immobile. I suoi PrimaeDopo ed i suoi video in Time-Lapse riescono sempre ad ottenere l’effetto WOW.

Ma abbiamo anche affrontato tematiche riguardanti il web marketing ed in particolare l’uso dei social.

E’ stata Francesca Martinelli a condurre il gruppo attraverso zone inesplorate di Facebook, e con un linguaggio semplice da “utente esperto” ha rivelato strategie e consigli vincenti per l’utilizzo di una pagina aziendale.

Fosca de Luca Bruna Pillon

Fosca de Luca – Bruna Pillon

Fondamentale la presenza anche di Bruna Pillon che ci aiutato in tutta l’organizzazione e si è occupata anche del servizio fotografico.

Insomma siamo l’espressione di un gruppo veramente forte di competenze e professionalità, insieme stiamo portando avanti un progetto importante per diffondere la cultura della valorizzazione immobiliare, che non deve ridursi alla sistemazione dei locali ed a segnalare quanto sia necessaria la pulizia degli immobili, fattori che confidiamo che con il tempo dovranno essere già realizzati a priori dai proprietari immobiliari. L’Home Stager è una figura che può diventare un vero punto di riferimento per gli agenti immobiliari professionisti.

Come ci ha detto uno dei partecipanti “Ora sappiamo di avere una carta in più da giocare… Non siamo più soli!”

Stravolte ma soddisfatte

Stravolte ma soddisfatte

Vuoi saperne di più?

Chiamami ora!