Si sono appena concluse due giornate intense e fantastiche, che mi hanno vista impegnata nel trasmettere la mia esperienza e le mie conoscenze ad oltre 20 colleghe  arrivate da diverse parti d’Italia, da Roma fino a Sappada (BL).

19 febbraio 2015 Bologna

Fosca de Luca 19 febbraio 2015 Bologna

Iniziamo dalla prima giornata.

Il 19 febbraio presso la sala dell’Hotel Guercino a Bologna 25 home stagers italiane si sono incontrate . Tutto questo grazie all’impegno di un gruppo nato su Facebook che ha creato la pagina della community HomeStagingLovers, con le finalità di diffondere insieme la cultura appunto dell’home staging: la tecnica di valorizzazione immobiliare che riesce a far vendere e/o affittare gli immobili in un tempo considerevolmente più breve della media attuale e spesso con uno sconto minore. Condivido la gestione di quest’avventura in particolare con i colleghi Donatella Noè di Novara, Fabrizio Filigheddu di Olbia e Ludovic Bouquet che si divide tra Milano e Parigi, oltre a tanti altri che si prodigano per tutta la community: Claudia Brachini (Torino), Mirna Casadei (Cesenatico), Michela Galletti (Bologna), Virginie Letizia Simonet (Alessandria).

Ho cercato di trasmettere il mio metodo operativo e la mia esperienza di questi 3 anni da Home Stager, il mio rapporto con il mondo immobiliare, il mio approccio con i clienti.

19 febbraio Bologna HSLStartup

Fosca de Luca 19 febbraio Bologna HSLstartup

Molto apprezzato l’intervento di Cristiano Sabattini, agente immobiliare a Bologna e Cagliari, fondatore di SpecialRE, che ci ha aiutato a capire il punto di vista degli agenti immobiliari, in modo da riuscire ad avere con loro un rapporto costruttivo e di collaborazione.

Cristiano Sabattini allo startup di Bologna 19 febbraio 2015

Cristiano Sabattini allo HSLstartup di Bologna 19 febbraio 2015

La giornata è stata intensa e ricca di informazioni, si è parlato di accordi, contratti, metodi di lavoro e web marketing, ma soprattutto si è andati via con qualcosa di concreto con cui partire o ripartire.

E’ evidente che nessuno di noi è un docente accademico e titolato, siamo tutti professionisti dell’home staging e del mondo immobiliare che hanno messo a servizi di chi ha scelto di partecipare, le proprie competenze specifiche.

Ludovic Bouquet, Bologna 19 febbraio 2015 HSLstartup

Ludovic Bouquet, Bologna 19 febbraio 2015 HSLstartup

 

Fabrizio Filigheddu, Bologna HSLStartup 19 febbraio 2015

Fabrizio Filigheddu, Bologna HSLstartup 19 febbraio 2015

 

Donatella Noè, Bologna HSLstartup 19 febbraio 2015

Donatella Noè, Bologna HSLstartup 19 febbraio 2015

E siamo già pronti per il prossimo HSLstartup, in anteprima comunico che il 20 marzo saremo nella città eterna ROMA.

.. e per il prossimo post il racconto della giornata successiva!

#StayTuned!