Dopo oltre 2 anni mi sono ritrovata a parlare con clienti non di tessuti, colori ed accessori, ma di risparmio energetico, coibentazioni, pannelli fotovoltaici e domotica.

Sabato 23 maggio a Bologna sono stata incaricata dell’allestimento di un immobile di nuova costruzione, con 15 appartamenti in classe energetica A+.

via del

Il nuovo mercato immobiliare impone l’utilizzo di strategie di marketing, che se usate nei modi e nei tempi giusti danno risultati eccezionali.

Mi sono occupata in particolare dell’allestimento dell’ingresso del nuovo condominio, per il quale ho scelto di realizzare degli adesivi calpestabili con la stampa delle caratteristiche tecniche all’avanguardia dell’immobile.

IMG_3524

adesivi calpestabili

L’idea era quella di creare un percorso per accompagnare i clienti nel visitare gli alloggi. Malgrado la giornata piovosa numerosi bolognesi hanno colto l’occasione dell’open day.

IMG_3516

Sanseviere e orchidee per accogliere gli ospiti

Barcelona all'ingresso

Una elegante seduta “Barcelona” ha reso l’ingresso più glamour

La scelta delle piante è stata particolarmente apprezzata, tanto che il proprietario dell’immobile ha poi scelto di acquistare vasi e piante che avevo preso a noleggio per la giornata.

All’interno del vano scale ho scelto invece dei fili stabilizzati che non necessitano di luce né di manutenzione, anche questi hanno avuto grande successo.

IMG_9168

fioriere con fili stabilizzati nel vano scale

Ma è stato all’interno di un appartamento che ho potuto dare sfogo alla mia creatività con un allestimento di home staging della zona giorno, ero organizzata anche per l’allestimento del giardino, ma il tempo non me l’ha permesso… 🙁 Ecco qualche immagine del risultato.

 

angolo salotto allestito

angolo salotto allestito

angolo cucina con buffet e popcorn

angolo cucina con buffet e popcorn

Fosca de Luca e la collega Michela Galletti

Fosca de Luca e la collega Michela Galletti

angolo tavolino

angolo tavolino

popcorn in cassetta

popcorn in cassetta

consolle depliant

consolle per i depliant del cantiere

Per l’allestimento mi è stato molto utile acquistare dei prodotti on line su ottimax , un brico professionale con prezzi super conveniente, che non vedo l’ora che apra anche un punto vendita qui in Emilia Romagna! Nel frattempo anche l’acquisto on line è stato ottimo e senza problemi.

Nei cantieri c’è sempre il problema dei punti luce “penzoloni” nsenza corpi illuminati…… beh, voglio salutarvi facendovi vedere la mia soluzione per quelli a parete…

ok spero di non avervi annoiato e di avervi dato qualche suggerimento!

Ti interessa avere maggiori informazioni sull’home staging? leggi qui!

A prestissimo!

Fosca